mappa generale

Da Torre Specchia Grande, prendi il percorso alla fine della strada verso il mare, sulla sinistra del muretto a secco e segui in parallelo alla costa. Alla prima intersezione, prosegui verso l’alto a sinistra. Alla seconda intersezione, prosegui sempre verso l’alto a sinistra e poi a destra verso la quercia, per poi scendere le scale. Prosegui quindi sempre dritto fino al bosco, dove uscirai per svoltare alla sinistra e poi di nuovo a sinistra alla cappella per arrivare alla Torre dalla strada asfaltata.

Tempo di percorrenza: circa un’ora a passo lento.
Dislivello minimo: quasi sempre pianeggiante.

Da Torre Specchia Grande, segui il percorso giallo fino alla seconda intersezione. Gira quindi a destra verso il mare, passa la strada e dopo aver fatto qualche passo in direzione sud troverai la prosecuzione del sentiero che affianca una villa sulla sinistra e scende verso il mare. Alla fine del sentiero svolta a sinistra lasciandoti il mare a destra e prosegui dritto, passate le vasche di sale, imbocca la stradina del ristorante e sali verso l’alto, passa la stradina asfaltata e continua a salire. Attraversa il sottopassaggio e sali ancora, passa la stradina asfaltata e prosegui sempre dritto verso l’alto. Alla fine del sentiero, continua dritto sulla strada asfaltata e gira a sinistra all’incrocio andando verso il bosco. Da li segui sempre la strada asfaltata e alla cappella svolta a sinistra per tornare alla torre.

Tempo di percorrenza: circa 3 ore a passo lento.
Dislivello: circa 130 metri in discesa e in risalita.

Da Torre Specchia Grande, ma solo se siete molto coraggiosi, gira a sinistra verso la strada asfaltata. Arrivati sulla strada, svoltare a sinistra e proseguire giù verso la provinciale. Passa la provinciale e imbocca il sentiero che costeggia la casetta sulla destra. Fai molta attenzione ai gradini e scendi verso il mare. Alla fine del sentiero svolta a sinistra seguendo il percorso battuto fino a congiungerti con il sentiero verde. Da qui risali verso l’alto e passata la provinciale, riprendi il sentiero sulla destra, poi all’incrocio con il sentiero giallo prosegui dritto fino a uscire sulla strada asfaltata, quindi svolta a sinistra per tornare alla torre.