Project

Project (6)

Parco Avventura
04 Ago 2015

Il Parco Avventura sulle Vie del Sale è una iniziativa di GAIA nell'ambito di Principi Attivi - Giovani Idee per una Puglia Migliore (edizione 2008) e consta di un percorso aereo per bambini dai 3 ai 13 anni che oggi rallegra un bosco precedentemente relegato a discarica abusiva.


 
Crescere con il Territorio
04 Ago 2015

Crescere con il territorio è un percorso partecipato per la definizione dei bisogni e delle prospettive delle istituzioni, delle imprese e della cittadinanza del sud salento.


 
Le vie del Sale
04 Ago 2015

Le Vie del Sale sono un progetto dell'Ass. GAIA finanziato dal CSVS nell'ambito dell'operazione di perequazione sociale del 2010, progetto che ha consentito la copertura dei costi di ricerca, stampa, regia e montaggio del libro omonimo e del docufilm "carcagni tosti" sulla cultura del sale a corsano, oltre ad altre attività artistico-culturali che hanno coinvolto e valorizzato il territorio come immersioni accessibili, recupero della tradizione musico-teatrale locale, formazione agli operatori turistici locali.

 

 
Torre Specchia Grande
04 Ago 2015

Torre Specchia Grande racconta la storia di un Bene Storico abbandonato e dimenticato che con pazienza e professionalità è stato riqualificato. Con un intervento del G.A.L. Capo di Leuca la ex caserma è stata recuperata e resa agibile, mentre con il S.A.C. Porta d'Oriente è stato promosso un piano di attività laboratoriali che hanno consentito la piena funzionalità del Bene. Torre Specchia Grande oggi è un Centro Culturale-Ambientale che genera iniziative e attività di alta qualità, coinvolgendo il territorio e offrendosi come punto di riferimento e condivisione di progettazione, idee e futuro.

 

Più vita nel Parco
04 Ago 2015
 

"Più Vita nel Parco" è il primo e unico progetto mai realizzato in Puglia sulla bonifica di alcuni siti inquinati e la trasformazione degli stessi in un percorso sportivo all'area aperta.

Il progetto è finanziato dalla Regione Puglia con la legge 33/2006 sullo Sport ed è stato erogato e monitorato dalla Provincia di Lecce.

Paesaggio Futuro
04 Ago 2015

 

Paesaggio Futuro è un progetto realizzato in collaborazione con la Provincia di Lecce, il Comune di Tiggiano, l'Istituto Comprensivo di Corsano, Nasca Teatri di Terra e il CEA Terra di Leuca. Il progetto ha permesso a numerose famiglie di Corsano e Tiggiano di imparare a costruire la compostiera, fare il compostaggio e diminuire il proprio impatto negativo sull'ambiente.

Il tutto è stato implementato attraverso il lavoro degli allievi delle classi seconde 2014/2015 della secondaria inferiore che hanno coinvolto i propri genitori attraverso laboratorio di lezioni teoriche, esperienze pratiche, visite guidate e teatro.




http://issuu.com/corradorusso/docs/paesaggio_futuro%20

Dove Siamo

JoomShaper